HomenewsPresentata a Celano la Stagione Musicale
spot_img

Post correlati

Seguici sui social

per restare aggiornato

Per gli aggiornamenti e le comunicazioni in tempo reale puoi seguirc sulle nostre pagine sui social network

Presentata a Celano la Stagione Musicale

Locandina di presentazione stagionePresentata nella Sala Giunta del Comune di Celano la stagione musicale proposta dall’associazione Harmonia Novissima, con il patrocinio ed il sostegno del MIBACT/Ministero dei beni e Attività Culturali, condivisa e sostenuta dal Comune di Celano/Assessorato alla Cultura. Un cartellone di 9 appuntamenti, dal 4 novembre 2018 al 14 febbraio 2019, che si terranno nell’Auditorium Enrico Fermi.

Presenti alla presentazione giornalisti, rappresentanti di associazioni, e per il Comune di Celano l’assessore alla Cultura Dott.ssa Eliana Morgante, che ha sposato l’iniziativa, destinanata a suo parere a fungere da stimolo per altre iniziative musicali e culturali. E’ stato sottolineato come Celano, patria di musicisti illustri e di giovani talenti, meriti una stagione musicale di alto livello, considerando che nel cartellone saranno presenti musicisti, attori, formazioni da camera di fama nazionale, alcune delle quali premiate in prestigiose competizioni musicali internazionali.

A chiudere la stagione, il 14 febbraio, sarà il pianista Ivan Krpan, vincitore assoluto del Concorso Pianistico Internazionale “Busoni” di Bolzano.

Sottolineata anche l’attivazione di una convenzione stipulata tra Harmonia Novissima ed Accademia Internazionale Pianistica di Alto Perfezionamento “Incontri col Maestro” di Imola, dove è docente di Musica da Camera il noto pianista celanese Nazzareno Carusi, che ha inviato un saluto, con l’auspicio di un brillante successo dell’iniziativa.

Ultimi post