HomenewsPATTI SMITH 11 e 12 dicembre per il 19° Concerto di Natale...
spot_img

Post correlati

Seguici sui social

per restare aggiornato

Per gli aggiornamenti e le comunicazioni in tempo reale puoi seguirc sulle nostre pagine sui social network

PATTI SMITH 11 e 12 dicembre per il 19° Concerto di Natale in Cattedrale

Da 1Patti Smith9 anni il Concerto di Natale/Premio alla Carriera “Anna Luce” nella Cattedrale San Bartolomeo di Avezzano è un evento musicale di rilevanza nazionale, che ha tra le sue finalità la destinazione dei proventi a finalità benefiche e di solidarietà.

La manifestazione, ideata ed organizzata dall’associazione Harmonia Novissima, condivisa e sostenuta dal Comune di Avezzano, ha più volte ricevuto il riconoscimento della Regione Abruzzo che proprio quest’anno, attraverso la Legge Regionale sui Grandi Eventi, l’ha classificata al primo posto nella graduatoria dei più importanti eventi abruzzesi del 2018.

Ad ogni edizione, di concerto con la Diocesi dei Marsi e la Parrocchia San Bartolomeo, l’attenzione è  rivolta ad Associazioni no profit o Onlus operanti nel sociale o in missioni estere in zone di emergenza.

Quest’anno il contributo derivante dai proventi del 19° Concerto di Natale verrà devoluto a due diverse realtà, entrambe impegnate in delicati settori di ambito sociale:

  •  Casa Accoglienza Amici dell’Oasi di Madre Clelia, associazione fondata dalle Apostole del Sacro Cuore di Gesù di Avezzano (AQ), per il contrasto alla tratta di esseri umani e l’accoglienza a favore di giovani donne costrette alla prostituzione.
  • Una parte dei proventi andrà anche all’IPAB – Istituto Pubblico di Assistenza e Beneficenza del Comune di Norcia (PG), a sostegno di azioni rivolte a giovani e anziani, a seguito del terremoto del 2016.

Il Premio alla Carriera Anna Luce, che verrà conferito quest’anno alla grande cantautrice e poetessa statunitense Patti Smith, è una scultura dell’artista avezzanese Alberto Cicerone, autore di fonte battesimale, candelabro pasquale e ambone per la Cappella Sistina in Roma.

Ultimi post