HomeUncategorizedDUE CONCERTI LIRICI AD ALBA FUCENS 3 e 10 AGOSTO
spot_img

Post correlati

Seguici sui social

per restare aggiornato

Per gli aggiornamenti e le comunicazioni in tempo reale puoi seguirc sulle nostre pagine sui social network

DUE CONCERTI LIRICI AD ALBA FUCENS 3 e 10 AGOSTO

DUE GRANDI VOCI LIRICHE AD ALBA FUCENS, 3 e 10 agosto

Locandina San Pietro 2016

Nella splendida cornice medievale della Chiesa di San Pietro, sulla collina di Alba Fucens, nell’ambito delle manifestazioni estive allestite dai Comuni di Avezzano e Massa d’Albe, in collaborazione con Ministero MIBACT, Polo Museale dell’Abruzzo, Regione Abruzzo, si terrà la quinta edizione dei Concerti Classici curata sin dal 2012 dall’associazione Harmonia Novissima, stavolta in collaborazione con il progetto di rete territoriale I Teatri dei Marsi.  Due grandi voci liriche, affermate da anni in campo operistico internazionale, si esibiranno nelle serate di 3 agosto e 10 agosto, con inizio alle ore 21,15.

Mercoledì 3 agosto GEMMA BERTAGNOLLI, soprano di Bolzano, tra le maggiori interpreti europee del repertorio vocale barocco, eseguirà La Passione Barocca, con arie di Haendel e Vivaldi, insieme all’orchestra abruzzese Gli Archi del Cherubino.

Mercoledì 10 agosto ANDREA MASTRONI, basso di Milano, già applaudito in storici teatri italiani e stranieri come Arena di Verona, Sferisterio di Macerata, Regio di Parma, Metropolitan di New York, oltre ad aver cantato anche sotto la direzione di Riccardo Muti, eseguirà La Passione Romantica, interpretando il ciclo integrale di lieder di Franz Schubert “la bella mugnaia”, 20 canzoni del primo Ottocento, tra i capolavori del repertorio lirico preromantico, accompagnato al pianoforte da Mattia Ometto.

In entrambe le serate l’Ingresso è libero, con obbligo di prenotazione, fino ad un massimo di 120 posti a sedere. Le prenotazioni vanno effettuate con telefonata o SMS ad uno dei seguenti numeri 392.0482900 / 329.9283147, oppure recandosi al Punto Informativo di C.so della Libertà nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì nell’orario 18-19,30.

 

 

Ultimi post